raduni quad

home page quadando

chi siamo quadando facebook sagre feste carpineti come arrivare carpineti
luoghi da visitare carpineti
alloggiare carpineti
cartina percorsi quad
galleria foto video quad
territorio ambiente meteo carpineti



GRAZIE DI CUORE A:quadando carpineti


RINGRAZIAMO PER DISPONIBILITA' E AIUTO SUL CAMPO:

COESA S.R.L.
IMPRESA DI COSTRUZIONI
Via F.Lli Kennedy, 103
42035 Castelnovo Ne' Monti (RE)
Tel. 0522 814153

PANCIROLI GIANCARLO & FABIO
LAVORAZIONI AGRICOLEMOVIMENTO TERRA
TORNITURA SU DISEGNO

Loc. La Ciabatta
di Carpineti (RE)
Giancarlo 339.8248000
Fabio 333.6908931

MOSCATELLI SCAVI S.N.C. DI Oscar & C.
ESCAVAZIONI - DEMOLIZIONI
MOVIMENTO TERRA

Via Maria Del Rio, 21
42034 Casina (RE)
Tel. 335 6544879 - 0522 609629



TOUR TRASCORSI:

TUTTE LE FOTO IN GALLERIA


 

Amici del QC e dei raduni quad

basercross reggio emilia

cer enduroterapia

reggio life mensile informazione

egimotors polaris italia

moto4

italia in quad

tutto fuoristrada

tuttoquad & atv

fun off road magazine

ol mat quad group

avvoltoi racing quad

quaddisti.it

pit stop italy

adventure 4 you

fuorigiri motore

amos quad

tecnica quad forum

motoracing


 

Privacy Policy 

COME PUBBLICARE GRATUITAMENTE IL VS. RADUNO QUAD:
Per la pubblicazione GRATUITA (tramite invio del materiale a 1/2 mail) di RADUNI quad, GARE e MOTOCAVALCATE (in tutta Italia) inviate la locandina in formato JPG e un breve testo descrittivo.
Quadando Carpineti A.S.D. non risponde in nessun modo per la regolarità organizzativa delle manifestazioni pubblicizzate gratuitamente. Sarà cura delle Autorità competenti o di coloro che vogliono partecipare agli eventi in programma l'accertamento di regolari permessi e autorizzazioni per quanto indicato nei vari promo.

CLICCANDO QUI VAI ALLE FOTO, VIDEO E REPORTAGE EVENTI TRASCORSI IN GALLERIA


QUADANDO CARPINETI A.S.D. - Recapito: Vicolo Borghi, 2 - 42033 Carpineti (RE) Italy
Affiliazione UISP: Com. H08 - N. 0393 - C.F. 91159730356 - P.IVA 02523810352


RADUNI QUAD - EVENTI 2017

cavalcata quad moto pontremoli

#cavalcata_moto_quad_pontremoli_2017


raduno tartufo vigliano 2017

#raduno_quad_tartufo_asti_2017


 




 

 


 


Domenica 22 Ottobre 2017
5ª Cavalcata Campanun Brum Brum - MOTO e QUAD
Pontremoli - Lunigiana (MS) byMotoClub Pontremoli

Info: Antonio 329 1167904 - Jacopo 333 8664040 - WEB: www.motoclubpontremoli.it
Ecco la locandina.

cavalcata moto quad pontremoli 2017

...stay tuned !!


Domenica 12 Novembre 2017 - Casina (RE)
Raduno CASINA IN QUAD 2017 ANNULLATO

casina in quad 2017 annullato

CASINA IN QUAD 2017
...CI DISPIACE TANTISSIMO, MA IL RADUNO E' ANNULLATO.

Ciao a tutti. Dopo averlo rinviato dal 10 settembre al 12 novembre, ora siamo costretti ad annullarlo definitivamente.

Il motivo è presto detto: nei gg scorsi siamo stati informati che in data 11 e 12 novembre 2017 (neanche a farlo apposta) la Regione ha programmato una maxi simulazione di terremoto e rischio idrogeologico che coinvolgerà in toto le forze lavoro comunali, gli enti di controllo, i servizi di soccorso, ecc. ecc. in vari comuni del nostro appennino tra i quali anche Casina (RE).

Anche se ad oggi, non sono ancora definiti orari e operazioni da svolgere, il giorno nel quale avevamo programmato il raduno (domenica 12 novembre), nel comune di Casina sembra ci saranno diverse simulazioni che coinvolgeranno la popolazione e gli operatori di soccorso. Per il grande spiegamento di mezzi, non potremmo utilizzare ne l'area parcheggio camper carrelli (zona ECU) che probabilmente sarà adibita a quartier generale dalla Protezione Civile, ne l'area partenza raduno in centro a Casina (via Roma, di fronte al Municipio) che sicuramente verrà presidiata per il transito dei mezzi di soccorso.

Molto del personale che di solito ci aiuta per il raduno fa parte di Croce Rossa, Protezione Civile, Gruppo Caccatori o altre realtà che in quel giorno saranno impegnate nella simulazione. Non abbiamo scelta. Dobbiamo annullare l'evento. Ad oggi il Sindaco di Casina Stefano Costi (con il quale abbiamo avuto diversi contatti tel. e ringraziamo x la grande disponibilità) non può rilasciarci i permessi, in quanto saremmo di ostacolo alle varie operazioni (non programmate dal Comune, ma da altri Enti).

Questa decisione ci pesa parecchio, ma sappiamo benissimo quanto siano importanti queste esercitazioni. Stiamo scrivendo questo post pensando a tutto il lavoro fatto nei mesi scorsi, per preparare il raduno nel migliore dei modi e alle telefonate fatte in questi ultimi frenetici giorni per trovare una soluzione, un'altra data, con relativi problemi connessi al ristoro, pranzo, disponibilità personale, beghe burocratiche ecc. ecc. ...ma niente, per un motivo, o per l'altro, non ce l'abbiamo fatta.

...ognuno ha le proprie passioni. Quando la passione è vera e si fanno le cose col cuore, le soddisfazioni, come le delusioni, sono immense.
Ciao amici... è andata così.

Staff QC

...stay tuned !!


 

Domenica 12 Novembre 2017
2º RADUNO GUIDATO DEL TARTUFO
Vigliano D'Asti (AT)

ASD Scuderia Draghi Rossi (AT) - Raduno GUIDATO aperto a tutti non competitivo di medio-facile difficoltà di circa 60 km, partenza da Vigliano d'Asti (AT) con tappa in cantina per degustazione vini e aperitivo, sosta in una terrazza panoramica "BRICCO LU'" con foto di gruppo con panchina gigante dell'UNESCO, arrivo a Vigliano d'Asti con una bella abbuffata di FRITTO MISTO alla Piemontese.
Obbligo di invio modulo iscrizioni e pagamento tramite bonifico entro il 7 Novembre. per info 348.3934263 Massimo.
Ecco la locandina con tutte le info e contatti.

raduno tartufo vigliano 2017

...stay tuned !!


 

RACCOMANDAZIONI A TUTTI
SE VOGLIAMO CONTINUARE A FARE I RADUNI E AD AVERE I PERMESSI,
DOBBIAMO AVERE RISPETTO PER LE PERSONE ED I LUOGHI COME SE FOSSIMO A CASA NOSTRA

1 — Andare adagio specialmente nei paesi, il raduno non è una corsa ma una passeggiata. Chi ci guarda mentre passiamo con il casco, probabilmente non ci conosce nemmeno, però poi si lamenta del rumore e del possibile pericolo. Di conseguenza le autorità bloccano i permessi e noi non possiamo più divertirci.

2 — E' assolutamente vietato andare fuori dal percorso segnalato. Anche un campo che può sembrare incolto ha un proprietario che il giorno seguente va in municipio a lamentarsi e di conseguenza quando andiamo a chiederli non ci rilasciano i permessi. Così facendo le nostre strade da divertimento si riducono.

3 — Se per qualche motivo il quad si rompe o si ferma dobbiamo subito spostarlo (magari facendoci tirare avanti) in modo da liberare il percorso. Le strade che percorriamo sono strette e per questo dobbiamo poi fare segno a quelli dietro di passare avanti e fare scorrere la fila. Bloccare la colonna significa che se anche qualcuno vi può aiutare (es. un meccanico o qualcuno esperto) non riesce a raggiungervi. A fine gruppo passano le scope che prendono la posizione e si attivano per il recupero, quindi non dovete avere nessun timore di essere abbandonati.

4 — A fine colonna è presente il quad di SOCCORSO SANITARIO. Motivo in più per liberare il percorso e fare scorrere la fila, altrimenti non riuscirà mai a raggiungerci in caso ci sia il bisogno da parte di qualcuno di noi. In caso di caduta è obbligo di chi segue fermarsi immediatamente e prestare i primi soccorsi, ma subito dopo farsi aiutare per liberare la carreggiata e fare segno a chi segue di scorrere in fretta in modo che possa arrivare il prima possibile il soccorso. Chiunque si ferma per guardare e curiosare deve sapere che in quel momento sta provocando un ritardo di intervento sul ferito.

5 — Quando usciamo dallo sterrato e abbiamo le ruote sporche di terra, cerchiamo di farle pulire nei primi metri in modo che le scope finali possono subito ripulirla. E' comunque buon senso durante la pulizia ruote rimanere il più possibile sul margine destro o sulla banchina, in modo che vada meno fango possibile sulla carreggiata.

6 — Se qualcuno che ci precede è in difficoltà oppure slitta e non riesce a salire, è buon senso scendere e dare una spinta o un aiuto. Rimanere a guardare senza fare nulla porta ad inutili ritardi.

7 — Quando dietro di noi abbiamo qualcuno che per qualche motivo vuole sorpassarci, dobbiamo avere il buon senso di farci da parte appena possibile ed agevolare la manovra. Ricordiamoci però che passare avanti inutilmente crea inutile disagio e ci fa guadagnare pochi minuti. Se chi ci sta dietro è qualcuno del personale STAFF (con la casacca) può aver bisogno di arrivare in fretta a fare qualche intervento. Anche il fotografo che rompe sempre le p.lle per passare avanti, poi lo troviamo fermo a fotografarci e dopo poco è ancora dietro che ci chiede nuovamente di farlo passare, perdonatelo e abbiate compassione di lui.

8 — Facendo tutti parte del raduno e quindi di un gruppo, se vediamo qualcuno che non rispetta queste regole dovremmo noi stessi avere il buon senso di fermarlo e aiutarlo a capire che questo non è il modo di comportarsi in collettività. Il suo comportamento danneggia tutto il gruppo e l'immagine dei quad. Il personale dello STAFF ha il potere di fermare ed escludere dalla manifestazione (se serve anche togliendo la chiave) a chi non rispetta -in particolare- le regole del punto 1 e 2.



GRAZIE DI CUORE A:quadando carpineti


RINGRAZIAMO PER DISPONIBILITA' E AIUTO SUL CAMPO:

COESA S.R.L.
IMPRESA DI COSTRUZIONI
Via F.Lli Kennedy, 103
42035 Castelnovo Ne' Monti (RE)
Tel. 0522 814153

PANCIROLI GIANCARLO & FABIO
LAVORAZIONI AGRICOLEMOVIMENTO TERRA
TORNITURA SU DISEGNO

Loc. La Ciabatta
di Carpineti (RE)
Giancarlo 339.8248000
Fabio 333.6908931

MOSCATELLI SCAVI S.N.C. DI Oscar & C.
ESCAVAZIONI - DEMOLIZIONI
MOVIMENTO TERRA

Via Maria Del Rio, 21
42034 Casina (RE)
Tel. 335 6544879 - 0522 609629



TOUR TRASCORSI:

TUTTE LE FOTO IN GALLERIA


 

Amici del QC e dei raduni quad

basercross reggio emilia

cer enduroterapia

reggio life mensile informazione

egimotors polaris italia

moto4

italia in quad

tutto fuoristrada

tuttoquad & atv

fun off road magazine

ol mat quad group

avvoltoi racing quad

quaddisti.it

pit stop italy

adventure 4 you

fuorigiri motore

amos quad

tecnica quad forum

motoracing