raduni quad

home page quadando

chi siamo quadando facebook sagre feste carpineti come arrivare carpineti
luoghi da visitare carpineti
alloggiare carpineti
cartina percorsi quad
galleria foto video quad
territorio ambiente meteo carpineti



GRAZIE DI CUORE A:quadando carpineti


RINGRAZIAMO PER DISPONIBILITA' E AIUTO SUL CAMPO:

COESA S.R.L.
IMPRESA DI COSTRUZIONI
Via F.Lli Kennedy, 103
42035 Castelnovo Ne' Monti (RE)
Tel. 0522 814153

PANCIROLI GIANCARLO & FABIO
LAVORAZIONI AGRICOLEMOVIMENTO TERRA
TORNITURA SU DISEGNO

Loc. La Ciabatta
di Carpineti (RE)
Giancarlo 339.8248000
Fabio 333.6908931

MOSCATELLI SCAVI S.N.C. DI Oscar & C.
ESCAVAZIONI - DEMOLIZIONI
MOVIMENTO TERRA

Via Maria Del Rio, 21
42034 Casina (RE)
Tel. 335 6544879 - 0522 609629



TOUR TRASCORSI:

TUTTE LE FOTO IN GALLERIA


 

Amici del QC e dei raduni quad

cer enduroterapia

reggio life mensile informazione

egimotors polaris italia

moto4

italia in quad

tutto fuoristrada

fun off road magazine

ol mat quad group

avvoltoi racing quad

pit stop italy

adventure 4 you

fuorigiri motore

amos quad

tecnica quad forum

motoracing


 

Privacy Policy 

COME PUBBLICARE GRATUITAMENTE IL VS. RADUNO QUAD:
Per la pubblicazione GRATUITA (tramite invio del materiale a 1/2 mail) di RADUNI quad, GARE e MOTOCAVALCATE (in tutta Italia) inviate la locandina in formato JPG (largh. max 1.000 pixel) e un breve testo descrittivo con tutti i riferimenti necessari.
Quadando Carpineti A.S.D. non risponde in nessun modo per la regolarità organizzativa delle manifestazioni pubblicizzate gratuitamente. Sarà cura delle Autorità competenti o di coloro che vogliono partecipare agli eventi in programma l'accertamento di regolari permessi e autorizzazioni per quanto indicato nei vari promo.

CLICCANDO QUI VAI ALLE FOTO, VIDEO E REPORTAGE EVENTI TRASCORSI IN GALLERIA


QUADANDO CARPINETI A.S.D. - Recapito: Vicolo Borghi, 2 - 42033 Carpineti (RE) Italy
Affiliazione UISP: Com. H08 - N. 0393 - C.F. 91159730356 - P.IVA 02523810352


RADUNI QUAD - EVENTI 2019

quad collio 2019

#quad_collio_2019


quadando carpineti 2019

#raduno_quad_carpineti_2019

 






 

 


 



DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 - CARPINETI (RE)
QUADANDO CARPINETI - CASINA 2019
15º RADUNO QUAD E SBS IN APPENNINO REGGIANO

29 SETTEMBRE - QC 2019 - QUESTA E' LA NUOVA DATA.
Il tempo di leccarci le ferite, di fare passare l'incazzatura con il meteo avverso, di ricontattare addetti al ristoro, pranzo finale e verificare che non ci fossero altri eventi in zona ed eccoci qua con la nuova data. 29 SETTEMBRE 2019... amici quaddisti, scrivetelo da qualche parte prima di andare in ferie.
La formula non cambia: il "giretto" resta circa 100 km. con i tratti più belli dei 2 raduni (Carpineti e Casina) agganciati in un unico percorso. Ci saranno 2 punti rifornimento benzina (a Casina e Valestra) più quello a Carpineti prima della partenza, ristoro a metà percorso (a Giandeto di Casina) e pranzo finale al Parco Matilde a Carpineti con targhe ricordo e saluti (gestito dallo staff della Tana del Capitano della CRI Casina). Partenza e arrivo come sempre in Piazza della Repubblica in centro a Carpineti (RE), gadget e lubrificanti Bardahl a tutti gli iscritti. ...e speriamo ci siano 3 soli!!! Stay tuned.

raduno quad carpineti

RADUNO QUADANDO CARPINETI - CASINA (RE) 2019
ORARI DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 - PARTENZA A CARPINETI (RE):


ore 6,00 / 8,00 Paddok (park camper e carrelli) in P.zza della Fiera - Carpineti zona palestra
ore 7,30 / 8,45 Iscrizioni - gadget (P.zza della Repubblica) - centro Carpineti - consegna cartina percorso, indicazioni dettagliate, n. cellulari assistenza, soccorso sanitario;
ore 8,45 / 8,55 BRIEFING OBBLIGATORIO PER TUTTI I PILOTI;
ore 9,00 / 9,30 Partenza per il giro quad di 100 km. (ca) attraverso un percorso off-road di media difficoltà appositamente preparato e segnalato con frecce e cartelli ad alta visibilità, punti GPS e ns. personale nelle zone più impegnative;
ore 11,40 / 11,50 Punto di ristoro (circa a metà percorso) in loc. GIANDETO DI CASINA;
ore 14,25 in poi Arrivo in P.zza della Fiera - Carpineti zona Palestra (park camper e carrelli);
a seguire Pranzo, Targhe ricordo, Saluti c/o struttura PARCO MATILDE - Largo Alpini, 1 - CARPINETI (RE)
ore 17,00 Chiusura manifestazione.

PUNTI RIFORNIMENTO BENZINA: Casina (facoltativo) a 13 km dalla partenza, Valestra (consigliato) a 76 km dalla partenza. Consigliamo inoltre di partire con il pieno (prima della partenza c/o distributore di Carpineti in Via F. Crispi 41/A).

PUNTI GPS SUL PERCORSO: con coordinate N-E e km. (ogni 5 km. circa) IMPORTANTISSIMI per la vostra sicurezza.

Obblighi per i partecipanti: quad (minimo 300 cc.) side-by-side (largh. max 170 cm.) IN REGOLA CON IL CODICE DELLA STRADA, abbigliamento idoneo (stivali di protezione - guanti - occhiali - casco omologato - pettorina/paraschiena), cellulare carico, pieno di benzina (vietate taniche supplementari in plastica). E' sconsigliato il passeggero sui quad sportivi. Obbligo di azzerare il contachilometri alla partenza per essere localizzati in caso di guasto. GUIDA PRUDENTE SEMPRE, IN PARTICOLARE DURANTE L'ATTRAVERSAMENTO DELLE ZONE ABITATE E PASSAGGI "DIFFICILI". Solo in caso di forte maltempo, la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi.

E' VIETATO USCIRE DAL PERCORSO. CHI SI RITIRA DEVE COMUNICARLO IMMEDIATAMENTE (dando indicazioni x il recupero) AI NUMERI INDICATI SUL FOGLIO RACCOMANDAZIONI - CARTINA - GPS - NUMERI UTILI CHE VERRA' CONSEGNATO AL MOMENTO DELL'ISCRIZIONE.

FOGLI ISCRIZIONI QUADANDO CARPINETI - CASINA (RE) 2019: facendo scorrere troverete il modulo di iscrizione. Potrete scaricarlo, stamparlo e compilarlo in ogni sua parte, riducendo così i tempi di attesa per ritirare il numero da applicare sul mezzo, cartina percorso, gadget e schierarvi per il via.

CONSEGNA DEL MODULO E PAGAMENTO AVVERRANNO ESCLUSIVAMENTE IL GIORNO DEL RADUNO PRESSO L'AREA ISCRIZIONI E RISTORANTE. (Prezzi invariati come scorse edizioni). NON SI ACCETTANO PAGAMENTI O CONSEGNE ON-LINE. Per un miglior servizio e gestione evento / ristoro / pranzo finale vi chiediamo la cortesia di inviarci entro il 20-09-2019 un mex (NON IMPEGNATIVO) a uno dei contatti sulla locandina, con il nome, cognome e città di residenza dei partecipanti. Grazie. Strutture ricettive in zona su: http://www.quadandocarpineti.it/alloggiare.html

Quadando Carpineti A.S.D.
Vicolo Borghi, 2 - 42033 Carpineti (RE) Italy - Affiliaz. UISP Com. H08 - N. 0393 - Iscr. CONI N. 169341
http://www.quadandocarpineti.it - CONTATTI: GIBBO 348.5815992 - PAOLO 333.2377879 - PISLY 340.7040189
si prega di chiamare dalle 12,00 alle 14,00 oppure dopo le 18,00. Stay Tuned!!!
Un comportamento responsabile da parte vostra, sarà un bel biglietto da visita -per tutti noi- nelle prossime edizioni.

iscrizioni raduno quad

STAY TUNED !!!


13 e 14 Luglio 2019 - Collio (GO) Valtrompia
VIIº QUAD COLLIO - Off Road e Fiera Espositiva

Ecco la locandina con tutte le info.
#7dayquadcollio#gruppoquadcollio #collioffroad2k19#teamdabootfreestyle

quad collio 2019

STAY TUNED !!!



RACCOMANDAZIONI A TUTTI
SE VOGLIAMO CONTINUARE A FARE I RADUNI E AD AVERE I PERMESSI,
DOBBIAMO AVERE RISPETTO PER LE PERSONE ED I LUOGHI COME SE FOSSIMO A CASA NOSTRA

1 — Andare adagio specialmente nei paesi, il raduno non è una corsa ma una passeggiata. Chi ci guarda mentre passiamo con il casco, probabilmente non ci conosce nemmeno, però poi si lamenta del rumore e del possibile pericolo. Di conseguenza le autorità bloccano i permessi e noi non possiamo più divertirci.

2 — E' assolutamente vietato andare fuori dal percorso segnalato. Anche un campo che può sembrare incolto ha un proprietario che il giorno seguente va in municipio a lamentarsi e di conseguenza quando andiamo a chiederli non ci rilasciano i permessi. Così facendo le nostre strade da divertimento si riducono.

3 — Se per qualche motivo il quad si rompe o si ferma dobbiamo subito spostarlo (magari facendoci tirare avanti) in modo da liberare il percorso. Le strade che percorriamo sono strette e per questo dobbiamo poi fare segno a quelli dietro di passare avanti e fare scorrere la fila. Bloccare la colonna significa che se anche qualcuno vi può aiutare (es. un meccanico o qualcuno esperto) non riesce a raggiungervi. A fine gruppo passano le scope che prendono la posizione e si attivano per il recupero, quindi non dovete avere nessun timore di essere abbandonati.

4 — A fine colonna è presente il quad di SOCCORSO SANITARIO. Motivo in più per liberare il percorso e fare scorrere la fila, altrimenti non riuscirà mai a raggiungerci in caso ci sia il bisogno da parte di qualcuno di noi. In caso di caduta è obbligo di chi segue fermarsi immediatamente e prestare i primi soccorsi, ma subito dopo farsi aiutare per liberare la carreggiata e fare segno a chi segue di scorrere in fretta in modo che possa arrivare il prima possibile il soccorso. Chiunque si ferma per guardare e curiosare deve sapere che in quel momento sta provocando un ritardo di intervento sul ferito.

5 — Quando usciamo dallo sterrato e abbiamo le ruote sporche di terra, cerchiamo di farle pulire nei primi metri in modo che le scope finali possono subito ripulirla. E' comunque buon senso durante la pulizia ruote rimanere il più possibile sul margine destro o sulla banchina, in modo che vada meno fango possibile sulla carreggiata.

6 — Se qualcuno che ci precede è in difficoltà oppure slitta e non riesce a salire, è buon senso scendere e dare una spinta o un aiuto. Rimanere a guardare senza fare nulla porta ad inutili ritardi.

7 — Quando dietro di noi abbiamo qualcuno che per qualche motivo vuole sorpassarci, dobbiamo avere il buon senso di farci da parte appena possibile ed agevolare la manovra. Ricordiamoci però che passare avanti inutilmente crea inutile disagio e ci fa guadagnare pochi minuti. Se chi ci sta dietro è qualcuno del personale STAFF (con la casacca) può aver bisogno di arrivare in fretta a fare qualche intervento. Anche il fotografo che rompe sempre le p.lle per passare avanti, poi lo troviamo fermo a fotografarci e dopo poco è ancora dietro che ci chiede nuovamente di farlo passare, perdonatelo e abbiate compassione di lui.

8 — Facendo tutti parte del raduno e quindi di un gruppo, se vediamo qualcuno che non rispetta queste regole dovremmo noi stessi avere il buon senso di fermarlo e aiutarlo a capire che questo non è il modo di comportarsi in collettività. Il suo comportamento danneggia tutto il gruppo e l'immagine dei quad. Il personale dello STAFF ha il potere di fermare ed escludere dalla manifestazione (se serve anche togliendo la chiave) a chi non rispetta -in particolare- le regole del punto 1 e 2.



GRAZIE DI CUORE A:quadando carpineti


RINGRAZIAMO PER DISPONIBILITA' E AIUTO SUL CAMPO:

COESA S.R.L.
IMPRESA DI COSTRUZIONI
Via F.Lli Kennedy, 103
42035 Castelnovo Ne' Monti (RE)
Tel. 0522 814153

PANCIROLI GIANCARLO & FABIO
LAVORAZIONI AGRICOLEMOVIMENTO TERRA
TORNITURA SU DISEGNO

Loc. La Ciabatta
di Carpineti (RE)
Giancarlo 339.8248000
Fabio 333.6908931

MOSCATELLI SCAVI S.N.C. DI Oscar & C.
ESCAVAZIONI - DEMOLIZIONI
MOVIMENTO TERRA

Via Maria Del Rio, 21
42034 Casina (RE)
Tel. 335 6544879 - 0522 609629



TOUR TRASCORSI:

TUTTE LE FOTO IN GALLERIA


 

Amici del QC e dei raduni quad

cer enduroterapia

reggio life mensile informazione

egimotors polaris italia

moto4

italia in quad

tutto fuoristrada

fun off road magazine

ol mat quad group

avvoltoi racing quad

pit stop italy

adventure 4 you

fuorigiri motore

amos quad

tecnica quad forum

motoracing